Share
Sako 100

Sako 100
Wood & Carbon

Sako 100

La famiglia Sako 100, progettata e realizzata per festeggiare i 100 anni di questo rinomato produttore di carabine, rappresenta il culmine di un secolo di evoluzione delle armi da fuoco Sako: una carabina da caccia superlativa, con caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di caccia e vita all'aperto.

 

I modelli Sako 100 sono disponibili con due look distinti: la classica versione Sako 100 Explorer Wood rende onore ai 100 anni di artigianato tradizionale con un tocco moderno, mentre la dinamica versione Sako 100 Explorer Carbon è la carabina di elezione per coloro che desiderano una soluzione leggera.

La principale caratteristica del progetto polivalente dei modelli Sako 100 consiste nella possibilità di cambiare calibro, grazie alla quale la carabina diventa uno strumento versatile per tipologie differenti di selvaggina e situazioni.

Sako 100

Tutti i materiali e i rivestimenti dei modelli Sako 100 sono scelti con cura per rispecchiare la natura esclusiva della carabina. Il telaio e la canna delle carabine Sako 100 sono dotati di un sottilissimo rivestimento in ceramica tecnica Cerakote Elite, che assicura una protezione assoluta dagli agenti atmosferici.

Sako 100

Con la famiglia Sako 100 gli otturatori Sako, già famosi in tutto il mondo, compiono un ulteriore salto di livello grazie a un nuovo rivestimento diamantato che assicura superfici estremamente lisce e robuste, migliorando notevolmente la resistenza all'usura e agli agenti atmosferici.

Sako 100

Un particolare degno di nota delle carabine Sako 100 è costituito dalle ottiche montate sulla canna, che garantiscono la precisione fin dal primo istante, una caratteristica apprezzata da quanti amano la caccia in movimento.

Sako 100

Le carabine Sako 100 offrono una posizione del grilletto regolabile con un'interfaccia intuitiva, e consentono di regolare il peso di scatto su livelli da 1 a 6, corrispondenti a valori compresi fra 750 e 1750 g.

Sako 100

La famiglia Sako 100 viene fornita di serie con armamento manuale.

Le prime carabine saranno disponibili in Svizzera a partire da metà 2024.

NUMERI D'ARTICOLO E PREZZI