Share
Sako

S20 Hunter Fusion

Sako S20

La Sako S20 è la prima carabina ibrida adatta sia per i cacciatori che per i tiratori scelti. È ideata per i tiratori attivi che vogliono assumere e mantenere il controllo in ogni situazione. Grazie al suo sistema modulare l’S20 si adatta all’evoluzione delle abitudini di tiro e si presenta come una carabina davvero avveniristica.

La famiglia di fucili Sako S20 si aggiorna con un nuovo modello, l'S20 Hunter Fusion. Caratterizzato dalla mimetica di prima qualità First Lite e da un sistema di canne in tungsteno cerakoted. Questa combinazione offre prestazioni, durata e caratteristiche per le cacce più impegnative.

Sako S20

L’ergonomia regolabile è una caratteristica fondamentale del design del Sako S20. Lo stesso vale per il grilletto, poiché un’impugnatura naturale non solo è comoda ma consente anche una maggior precisione. Se non vi sentite da subito a vostro agio con l’S20, potete spostare la posizione del grilletto sino a 3 mm indietro e a +4mm in avanti. Inoltre, il peso del grilletto dell’S20 è variabile da 1 a 2 kg in base alle diverse esigenze.

 

Per il nuovo S20 Sako ha previsto 2 tipi di grilletto, uno a una fase (Single-Stage Trigger, Standard) e uno a due fasi (Two-Stage Trigger). Lasciamo a voi stabilire quale delle due versioni sia migliore in base alle vostre preferenze e allo scopo per cui utilizzate il fucile.

 

Grazie al design largo e liscio del grilletto la pressione si distribuisce su una superficie più ampia e si ha una maggiore sensibilità.

Sako

L’S20 vanta altresì una straordinaria sicurezza. Quando il dispositivo di sicurezza è attivo, la nuova sicura impedisce al percussore di spostarsi in avanti e innescare il colpo. Quindi anche se il fucile vi cade di mano non partirà alcun colpo accidentalmente.