Le cartucce Rottweil "Waidmannsheil Bismuth" presentano una densità del materiale superiore di circa il 22% rispetto ai pallini d’acciaio, il che porta a una maggiore letalità sulle lunghe distanze. Grazie a un apposito contenitore per pallini, viene garantita una rosata compatta e uniforme a diverse distanze. Queste cartucce sono adatte anche per fucili non testati per l'uso con pallini d’acciaio e indipendentemente dalla strozzatura, aumentando così la loro versatilità. Inoltre, i pallini in bismuto atossici permettono una caccia sostenibile, che tutela sia l'ambiente che la salute dei cacciatori. Con una velocità massima alla bocca (V2,5m) fino a 390 m/s, le cartucce Rottweil "Waidmannsheil Bismuth" offrono la massima energia all’impatto, elevata gittata e una minore necessità di anticipazione sui bersagli in movimento.
Caratteristiche principali:
- Proprietà superiori del materiale: I pallini delle cartucce Waidmannsheil Bismuth sono realizzati in bismuto puro con una densità di 9,78 g/cm³. Inoltre, sono molto più morbidi e deformabili.
- Maggior precisione: Grazie alla maggiore densità del bismuto, il contenitore può contenere un maggior numero di pallini (di bismuto) rispetto a quelli che potrebbe contenere se fossero in piombo.
- Maggiore libertà: Le cartucce Waidmannsheil Bismuth consentono la caccia senza restrizioni con munizioni senza piombo su tutte le specie di selvaggina minore.